Ritorno a parlare del nuovo Transalp perché Honda ha diffuso oggi il video emozionale dedicato alla XL700V. L’ambientazione scelta per il videoclip richiama senza mezzi termini i lunghi viaggi: dominano la scena gli spazi sconfinati e i panorami mozzafiato, attraversati da veloci strade sterrate che la Transalp percorre in totale sicurezza, quasi con signorilità, vista la poca polvere sollevata e l’assenza di derapate.

Il secondo filmato presenta le novità tecniche: in particolare ho apprezzato la possibilità di richiedere (optional) l’ABS, un contributo notevole alla sicurezza di guida di un mezzo che da sempre incarna lo spirito del mototurismo a 360°.

Devo riconoscere che gli esperti di comunicazione della Honda sono riusciti a confezionare un messaggio promozionale decisamente efficace perché riesce a tranquillizzare gli appassionati sul fatto che il DNA della Transalp non è affatto mutato. Ora non ci resta che aspettare le prime prove su strada per capire se alcune scelte tecniche, come la ruota da 19″ o l’aumento di peso, abbiano avuto ripercussioni sulle sensazioni di guida del nuovo modello.

Leggi il mio articolo sul confronto tra il vecchio Transalp 650 e il nuovo modello 700.

Technorati Tags: , , , , ,