AGGIORNAMENTO: Leggi la mia prova in fuoristrada della telecamera Oregon Scientific con le istruzioni per l’installazione sul casco!

Oregon Scientific ha presentato la nuova telecamera ATC-2K per riprese in soggettiva ideale per l’utilizzo outdoor. E’ infatti dotata di un involucro antiurto e impermeabile che la rende particolarmente adatta a motociclisti, bikers e surfisti.

I filmati vengono salvati su una scheda di memoria SD: al massimo della risoluzione (VGA 640×480) e del framerate (30fps) è possibile salvare un’ora di filmato su una SD da 2GB.

Apprezzabile la dotazione di accessori: ad esempio, viene fornita un’apposita cinghia in gomma per il montaggio sul casco.

Vi invito a fare un giro sul sito di Oregon Scientific dove potrete trovare alcuni video dimostrativi, fotogallery e il manuale. Peccato che il sito non sia proprio il massimo per incentivare il passaparola: non è possibile linkare le singole sezioni e i video non sono embeddabili nei blog…

Non mi dispiacerebbe provarla per poter scrivere una prova dettagliata, chissa se qualcuno alla Oregon è in ascolto… ;-)