Che Valentino Rossi sia un fenomeno delle due ruote penso che in pochi lo possano mettere in dubbio… ma cosa succede quando il fuoriclasse della MotoGp passa dal manubrio al volante, nella fattispecie di un’auto da rally con più di 300 cavalli? La risposta nel seguito dell’articolo


Oggi Vale ha chiuso con una spettacolare vittoria il Rally di Monza alla guida di una Ford Focus WRC. Se volete saperne di più su come ha conquistato questo risultato vi rimando all’articolo su motoblog.

Ma, secondo me, il risultato più sorprendente è quello della scorsa settimana al Rally di Nuova Zelanda ultima prova del campionato WRC: un 11° posto assoluto su cui davvero pochi avrebbero scommesso. Perché allora non fare un giretto su youtube e flickr per recuperare video e foto della grande impresa?

Valentino Rossi Valentino Rossi

Rossi Burn-out Rossi

Valentino Rossi Valentino Rossi

2006 Rally New Zealand Valentino Rossi

Valentino Rossi 2006 Rally New Zealand

Vale non si diverte solo con i bolidi del WRC: poche settimane fa ha avuto l’opportunità di provare la Mercedes DTM con cui Mika Hakkinen ha disputato il campionato 2006. Anche in questo caso su myspace si può recuperare un video che documenta la gioranta di test ad Hockenheim:

E per chiudere Valentino sulla Ferrari di Formula Uno, il tormentone di qualche mese fa: