State cercando una nuova auto in grado di accelerare da 0 a 100 in poco più di 2 secondi? Beh, allora non perdete tempo a sfogliare i cataloghi di Lamborghini, Porsche o Bugatti: l’auto che fa per voi è la nuova Dodge Challenger SRT Demon.

Sergio Marchionne non ha perso tempo ad entrare in sintonia con il Donaldone. “Make America great again?” Il gruppo FCA risponde con il Gran Cherokee SRT da 717cv e la Dodge Challenger SRT Demon da ben 840cv. In entrambi i casi il cuore pulsante è un americanissimo V8 supercharged, altro che motori elettrici e batterie tanto in voga tra i nerds e gli hipster della West Coast. Qui siamo nel cuore profondo degli States dove la virilità si esprime nei 10 secondi necessari a coprire il classico quarto di miglio e dove il Nurburgring può essere al massimo il nome di una birra tedesca (da tassare perché d’importazione).

Quindi nulla di strano se in dotazione con la Demon troverete anche una coppia di pneumatici anteriori a sezione ridotta da montare nelle drag race: la Demon in piena accelerazione impenna le ruote anteriori, con buona pace dell’Audi e dei milioni di dollari che spende in pubblicità per convincere gli Yankees dei vantaggi della trazione Quattro.