Casanova di Rovegno ha ospitato la prima gara del regionale ligure di enduro 2017. Stenta ancora a ritornare a valori consistenti il numero di iscritti, detto questo è da apprezzare l’impegno del Co.Re. per informare al meglio gli appassionati: il post apparso sul sito non solo riporta una dettagliata descrizione della gara, ma anche le classifiche e un’ampia gallery di foto dei piloti e della premiazione. Bene! Sarò così più sollevato se nel corso della stagione non sarò puntuale nel riportare sul Ruscibar quanto accade sui campi di gara ;-)

La classifica assoluta ha  visto riaffermarsi la classe e la velocità di Andrea Casaretto (MC della Superba) e Campione Regionale in carica, ottimo secondo posto per  Giorgio Viglino, MC Valle Scrivia

Massima stima anche ai nostri Veterani che non perdono mai il vizio di dare gas:

E’ stato un  piacere per tutti gli appassionati vedere il ritorno alle gare  di Giorgio Grasso che nonostante  l’anno di assenza  e’ tornato a segnare tempi  di assoluto rilievo, con una naturalezza e umiltà che solo i Veri Campioni possono avere.

Anche Enzo Vescia non ha resistito al richiamo dell’Enduro e dopo un anno di inattività è tornato sui campi di gara, questa volta non in sella al suo “ottantino”  ma sulla piu’ performante CRF 250.

Restando in tema di veterani dell’ Enduro è stato bello poter festeggiare assieme i 70 anni di Enzo Giannelli che continua a gareggiare con l’entusiasmo di un sedicenne, con torta e spumante offerti a tutti alla premiazione.

Il prossimo appuntamento in Liguria per gli appassionati di enduro è il Campionato Italiano Under23/Senior ad Arma di Taggia.