85 Castellana - 0087

Domenica 5 giugno i piloti del regionale ligure di enduro si sono ritrovati a San Romolo di Sanremo (IM) per sfidarsi in occasione della 5° prova di campionato. Le incerte condizioni meteo e la concomitanza con il regionale piemontese hanno condizionato il numero di iscrizioni con soli 150 partenti al via della gara. La classifica a fine gara ricalca un copione ormai ricorrente in questa stagione 2011: vittoria di Giuseppe Gallino seguito da Davide Dall’Ava che fa bottino pieno di punti per il campionato. Al terzo posto troviamo Simone Martini, e anche questa non è più una novità.

Scarica subito le classifiche assoluta, classi, sport, motoclub e team.

Purtroppo dobbiamo registrare una brutta caduta di Federico Postuma nel tratto cronometrato della velocissima PS1, fortunatamente però le condizioni del giovane pilota del Due Valli sembrano meno gravi di quanto apparso in un primo momento come ci spiega Roberto Borreani (Co.Re. Liguria):

Credo che vi faccia piacere sapere che Federico, caduto malamente ieri nella PS1 nella gara di San Romolo sta migliorando. Riccardo Postuma (il papà) dice che Fede probabilmente ha il polso fratturato e una botta alla testa che però non dovrebbe comportare problemi.

Auguri di pronta guarigione a Fede dal Team Ruscibar e da tutti gli enduristi liguri.

Violenta caduta anche per l’inossidabile Enzo Vescia in seguito al bloccaggio del perno della ruota anteriore del suo TM80. In questo caso ad avere la peggio è stata la moto mentre Vescia se l’è cavata solo con un brutto spavento.

Da segnalare l’ottimo rientro di Piero Boeri (7°) dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per tutta la prima parte della stagione.

Nella foto in alto un bel passaggio in PS2 di Lorenzo Castellana del MC Riviera durante il primo giro.

Per richiedere le tue foto della gara e del resto della stagione scrivimi subito. Nel seguito dell’articolo una selezione dei miei migliori scatti della mattinata.