2 Matteo Casolari - 0038

Domenica 7 marzo ha preso il via il Trofeo KTM Enduro 2010, il campionato nazionale riservato ai piloti che corrono con KTM e Husaberg. Questo primo round si è disputato in Liguria a Pieve di Teco (IM) ed è stato caratterizzato da condizioni meteo abbastanza rigide con freddo pungente e anche qualche fiocco di neve. I 260 piloti iscritti non si sono fatti spaventare ed hanno affrontato la gara con grande entusiasmo e sana competizione.

Il risultato finale ci fornisce diversi spunti interessanti: se da un lato non stupisce la vittoria di Thomas Oldrati, dall’altro fa sicuramente piacere trovare in 4° posizione Davide Dall’Ava al ritorno su KTM dopo un anno difficile a cavallo della Sherco. Tra gli altri liguri segnalo l’ottima prestazione di Mattia Ordine (8°) all’esordio nell’enduro mentre Luca Rovelli, Matteo Rossi, Alessandro Minazzo e Francesco Berardi hanno chiuso nei primi venti dimostrando un buon livello di forma ad una settimana esatta dall’avvio del campionato regionale ligure.

Classifiche: Assoluta | Categoria | Classi | Over 40 | Squadre

Siccome giocavo in casa non mi sono fatto scappare l’occasione per realizzare il servizio fotografico che trovate allegato a questo post: è stato un buon allenamento in vista della prima gara di regionale ligure a Calvari domenica 14 marzo. Le foto pubblicate sono una breve selezione di tutte quelle scattate questa mattina alla pista della “Colla”, tuttavia a  questo giro ho le foto di solo una parte dei piloti. Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarmi e non dimenticare di diventare Fan del Ruscibar su Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!