EICMA 09 Daboot - 9

Sabato mattina alle 10:20 il Team Ruscibar arriva puntuale all’ingresso Cargo 5 della Fiera di Rho. Marco posteggia a pochi metri dalla sbarra e telefona a Vanni: “Siamo arrivati, ci vieni a prendere?”. L’estroso freestyler ligure si presenta dopo pochi minuti alla guida di una vecchia vespa. Ci consegna il pass, fa segno di seguirlo e, una volta entrati, si improvvisa parcheggiatore aiutandoci a trovare un buco dove lasciare l’auto.

Vanni Oddera e la crew della Daboot Airlines amano fare le cose con stile e, in occasione della kermesse milanese, ci hanno letteralmente stupito accogliendoci in una hospitality degna del paddock della MotoGp, un vero e proprio lounge dotato di tutti i confort: musica in sottofondo, poltroncine e divani, megaschermo LCD, angolo bar e gadget in abbondanza. Italian style rulez!

Per ricambiare la generosa ospitalità ci mettiamo subito all’opera con le nostre reflex e seguiamo Vanni in pista. Oggi l’acrobata di Pontinvrea resterà a terra assieme al suo fido Pedro: l’infortunio al dito della mano sinistra gli impedisce tassativamente di mettersi alla guida della sua KTM 250. I ragazzi del Daboot saltano con la consueta eleganza e sicurezza nonostante la pioggia della mattinata abbia reso un po’ viscide le rampe. C’è anche Suor Nausica, al secolo Paolo Casiraghi, grande appassionato di motocross e ora alunno di Vanni alla scuola di freestyle.

Al rientro nel motorhome per il pranzo abbiamo l’occasione di salutare Alvaro Dal Farra e, soprattutto, di apprezzare i miglioramenti della sua condizione fisica dopo il rovinoso incidente di metà settembre. In attesa dello show pomeridiano c’è il tempo di gustarsi il film “Me Tomorrow No Ride” con protagonisti tutti i ragazzi della crew realizzato con grande professionalità dal ligure Alberto Accetulli. Con l’ FMX Show del pomeriggio si chiude la nostra giornata a fianco del Daboot Team. Salutiamo tutti e ringraziamo… manca solo Vanni, chissà dove sarà finito?!