Dal 15 al 19 agosto a Sibiu in Romania si è svolta la 6° edizione del Red Bull Romaniacs Rally, una tra le gare di enduro più difficili e spettacolari al mondo. Diciamo subito che BMW ha fatto il colpaccio mettendo in condizione Andreas Lettenbichler di vincere il suo primo rally. Alle spalle del pilota tedesco troviamo ben sei KTM, per la precisione al secondo posto si è piazzato il neozelandese Chris Birch e, in terza posizione, un certo Cyril Depres.

Al Red Bull Romaniacs Rally i piloti devono affrontare qualsiasi tipo di difficoltà: non è sufficienti essere bravi nella navigazione, bisogna avere anche il pelo sullo stomaco per affrontare i passaggi extreme naturali e indoor. Questi ultimi sono sicuramente i più spettacolari per il pubblico come si può apprezzare nel video del prologo e in quello del 4° giorno con il traguardo finale piazzato sul tetto (!) di un edificio abbandonato nel centro di Sibiu.

Tutti i video che vi propongo in questo articolo sono forniti direttamente dal sito ufficiale della manifestazione: sono di ottima qualità e vale la pena prendersi qualche minuto di pausa per goderseli tutti…

Prologo


1° giorno


2° giorno


3° giorno


4° giorno