Photo by Ferrero Gabriele

Il 25° Rally della Lanterna si è concluso con la vittoria di Elwis Chentre su Citroen XSara WRC. La prova valida per il Trofeo Rally Asfalto 2009 si è disputata nella notte tra sabato 1 e domenica 2 agosto. Il forte pilota valdostano, affiancato dall’esperto navigatore savonese Fulvio Florean, ha mantenuto il comando della classifica generale a partire dalla seconda prova speciale fino all’arrivo in Piazza Caricamento. Alle spalle dell’equipaggio vincitore si sono piazzati Pedersoli-Romano e Gulfi-Roggerone, entrambi su Peugeot 206 WRC.

Il rally come da tradizione si è aperto con la prova indoor nel Palasport della Fiera del Mare di Genova, un occasione davvero unica in Liguria per godersi lo spettacolo di una prova speciale comodamente in centro città, come si può apprezzare dal video in fondo all’articolo.

Il Team Ruscibar non era presente a questo evento ma, grazie alla disponibilità del fotografo Gabriele Ferrero, sono in grado di proporvi alcuni ottimi scatti. Per chi fosse interessato, Gabriele Ferrero può essere contattato a questo indirizzo: ferrerogabriele1@libero.it