129 Desirello - 0194

Domenica 26 luglio a Prunetto (CN) si è disputata la 2° prova del Trofeo Verdeonline Skube 2009, l’apprezzato campionato interregionale per moto da cross ed enduro giunto ormai alla 15° edizione. Nonostante la quantità di polvere davvero inimmaginabile è stata una bella ed intensa giornata racing non solo per i piloti ma anche per i semplici appassionati come il sottoscritto che, grazie all’iscrizione nella nuova categoria HobbySport, hanno potuto avere accesso al percorso di gara.

Entriamo subito nel vivo dello Skube con un video onboard davvero spettacolare: Pietro Valdisserra del MotoClub Riviera ci mostra come si guida una Honda CRF250 tra i paletti del fettucciato all’inseguimento di Lorenzo Castellana del MotoClub Due Valli su Yamaha WRF450. La telecamera utilizzata per la ripresa è la GoPro Hero Wide.

A fine giornata la vittoria nell’assoluta è andata al crossista Igor Marino su Yamaha. Seconda posizione per Marcello Ciriale all’esordio su BMW, terzo classificato Luigi Maule su Husaberg primo tra gli enduristi. La classifica per classi può essere scaricata qui (comprende anche i bambini e le moto d’epoca).

Complimenti anche a Davide Desirello del Team Promotor che grazie ad una uscita di curva stilisticamente impeccabile si aggiudica la foto di copertina: “Bravo Desi!”

Assoluta:1 - 0336

Ed ora una selezione delle migliori fotografie scattate durante la giornata di domenica. Come al solito se siete interessati alle foto in alta definizione contattatemi, vi anticipo però che in questa occasione ho le foto solo di una parte dei piloti.

Vi invito a tornare sul ruscibar nei prossimi giorni: troverete altri video e le classifiche ufficiali. Un ringraziamento particolare a Mirco “Skube” Barisone e a Roberto Borreani del MC Cairo Montenotte per l’ospitalità dimostrata nei confronti del ruscibar.