28 Pittaluga - 0194

Siamo appena rientrati da Casanova di Rovegno dove si è da poco conclusa la 6° prova del Campionato Regionale Ligure di Enduro.

Davide Dall’Ava è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno… e lo ha fatto alla grande: unico a scendere sotto il muro dei 18 minuti, ha distaccato Luca Gandolfo di ben 17 secondi. Al terzo posto troviamo Cesare Buccheri più interessato a mantenere la leadership nella classifica di campionato che a cercare il risultato di giornata, obiettivo peraltro raggiunto visto che Piero Boeri non è andato oltre la sesta posizione. Al quarto posto troviamo l’esuberante Jack Marmi, primo tra le 125 con la piccola Husqvarna, seguito da Mario Rossi del Due Valli.

A mettere in difficoltà Pierino e molti altri top drivers è stato il primo cross test caratterizzato dal fondo viscido e pesante per le forti piogge della nottata. Le condizioni meteo fortunatamente sono migliorate nel corso della mattinata come dimostrano i tempi in fettucciato: Gandolfo ha impiegato 2′ 34″ a compiere l’ultimo giro quando ormai il fondo era asciutto, ben 12 secondi in meno rispetto al miglior tempo di 2′ 46″ fatto registrare da Buccheri al primo passaggio con il terreno ancora zuppo d’acqua.

Per quanto riguarda le prove in linea non c’è stata storia: Davide Dall’Ava ha dettato la sua legge in entrambe le speciali come già aveva fatto a Dego.

Prima di lasciarvi al servizio fotografico mi fa piacere rivolgere un saluto agli amici del Motoclub Alta Valtrebbia che con tanta passione e dedizione hanno curato l’organizzazione della gara. Per chi invece fosse interessato ad approfondire l’analisi dei risultati ecco i link per scaricare la classifica assoluta e la classifica per classi. Se vuoi lasciare un commento in merito alla gara o a questo articolo vai in fondo alla pagina.

Dall' Ava
Dall’Ava in uscita di curva: pancia sul manubrio e gas spalancato, © Lorenzo Cargiolli

18 Gandolfo - 0050
Gandolfo affronta la PS4, © Paolo Rossi

20 Buccheri - 0033
Buccheri scarica a terra tutti i cavalli della sua Husaberg, © Paolo Rossi

#12 Wolfang Piccardo by Lorcarg.
Wolfang Piccardo si aggiudica la 250 4T, © Lorenzo Cargiolli

Come al solito ti invito a visitare il servizio fotografico di Lorenzo Cargiolli, collaboratore storico del Ruscibar. Abbiamo molte altre foto oltre a quelle pubblicate in questa pagina: sei interessato ad ottenerle in alta risoluzione pronte per essere stampate? Contattami!

Nella foto in apertura dell’articolo Mario Pittaluga del Motoclub Riviera affronta il tratto di sottobosco in PS4.

Le foto che compaiono in questo articolo sono proprietà dei rispettivi autori e non possono essere riutilizzate a scopi commerciali senza l’esplicito consenso dell’autore.