CRL Isolabona 2009 - 0098

La Commissione Enduro della Liguria si è riunita il 6 maggio e ha deciso di convalidare la PS5 della gara di Isolabona del 19 aprile. La classifica infatti era ancora sub iudice a causa dei ricorsi presentati in seguito all’annullamento della prova speciale per i tagli operati furbescamente da alcuni concorrenti. La classifica assoluta, che vede ancora vincitore Piero Boeri, subisce così alcune variazioni: al secondo posto troviamo infatti Luca Gandolfo che scambia la posizione con Mario Rossi, terzo. Gudagna ben otto posizioni Davide Dall’Ava che si piazza così al quarto posto. Retrocede invece Francesco Sibelli dalla sesta alla quattordicesima posizione a causa di una prestazione poco brillante nella PS5.

La situazione di incertezza che si è protratta per quasi 20 giorni ha generato molta confusione tra i piloti che partecipano al campionato regionale ligure di enduro. Da un lato l’amarezza nel constatare ancora una volta il comportamento poco sportivo di alcuni piloti “furbetti”. Dall’altro una direzione di gara e una commissione enduro in certe situazioni troppo lenta nel prendere decisioni.

Come al solito i commenti sono aperti per condividere, in modo civile e costruttivo, le opinioni di tutti: piloti, organizzatori, commissari e appassionati.