Non ce l’ha fatta Cairoli ad aggiudicarsi il 2° round degli Internazionali d’Italia. Il Toni nazionale è costretto a cedere il gradino più alto del podio ad un sempre più convincente Tanel Leok. Nel fango di Cingoli il pilota estone ha dato grande dimostrazione di carattere con un primo e un secondo posto di manche. Nell’assoluta il nostro Antonio Cairoli non va oltre la seconda posizione seguito dallo svizzero Julien Bill che centra un ottimo risultato portando l’Aprilia sul podio. Da segnalare il 4° posto di Felice Compagnone e il 9° di Daniele Bricca entrambi su Honda.

In MX2 il vincitore della giornata è l’olandese Bobryshev su Yamaha che, con due secondi posti, costringe ai due gradini più bassi del podio i nostri Davide Guarnieri e Alessandro Lupino anche loro su Yamaha.

Ringrazio il fotografo Stefano Brugnola per aver messo a disposizione del ruscibar le bellissime foto che potete ammirare in questo articolo. Guarda subito gli altri servizi di Stefano pubblicati sul ruscibar: Enduro Indoor di Genova, Starcross di Mantova e Internazionali di Montevarchi 2009.


MX1 Manuel Priem – © Stefano Brugnola


MX1 Antonio Cairoli – © Stefano Brugnola

Classifica assoluta

  1. Leok
  2. Cairoli
  3. Bill
  4. Compagnone
  5. Khut
  6. Priem
  7. Martin
  8. Ceplak
  9. Bricca
  10. Leonce
  11. Scarica la classifica assoluta completa


MX2 Davide Guarnieri – © Stefano Brugnola


MX1 Alex Salvini – © Stefano Brugnola

Risultati Gara 2

Scarica la classifica della seconda manche MX1 e MX2.

** **

Risultati Gara 1

Antonio Cairoli è il dominatore incontrastato in MX1! In testa dal primo all’ultimo giro, il campione siciliano tiene a bada un veloce Leok che recupera velocemente da una partenza imperfetta ma che nulla può fare contro lo strapotere del nostro Toni. Terzo posto per Kohut su KTM, da segnalare al 4° posto la prima delle Aprilia con Priem. Classifica completa MX1 – Gara 1.

In MX2 l’ottimo Davide Guarnieri vince la manche al termine di un’appassionante rimonta. Classifica completa MX2 – Gara 1.

Tutte le foto che appaiono in questo post sono coperte da copyright e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso dell’autore.