IMG_7238.JPG

Domenica 4 gennaio si è disputata ad Albenga la 1° prova del Campionato del Mare Supercross 2009. Non avevo mai assistito prima d’oggi ad una gara di motocross sulla spiaggia: l’evento è stato molto spettacolare ed ha richiamato un folto pubblico di appassionati e curiosi che hanno potuto godersi le competizioni riservate non solo alle moto da cross e da enduro ma anche ai quad e alle minimoto. Il tutto si è svolto sulla spiaggia di Vadino per l’occasione trasformata in un tracciato da motocross a pochi passi (nel senso letterale del termine) dal mare.

Il Campionato del Mare è organizzato da Richard Offroad ed è aperto a tutte le categorie di moto da cross: minicross (50), minipromo (65), minimaster (80/85/150), XJ1 (125 2T), XJ2 (250 4T) e xJ3 (250 2T/450 4T/oltre). Tutti i piloti meritano un applauso perché non è assolutamente facile guidare sulla sabbia come hanno infatti dimostrato le numerose cadute soprattutto in inserimento di curva.

Per il ruscibar è stata la prima uscita del nuovo anno e, nonostante la luce “bassa” tipica di queste giornate invernali, sono riuscito a scattare più di 400 foto. Quelle che trovate in questo post sono solo una selezione, tutte le altre sono a vostra disposizione: lasciate un commento a questo post o scrivetemi per avere informazioni su come ottenerle.

Nel seguito invece un’anteprima delle fotografie scattate da Lorenzo Cargiolli, uno dei migliori fotografi sportivi in liguria; il resto delle foto lo trovate sul suo photoalbum ed è contattabile attraverso il suo blog.


Foto di © Lorenzo Cargiolli


Foto di © Lorenzo Cargiolli


Foto di © Lorenzo Cargiolli


Foto di © Lorenzo Cargiolli


Foto di © Lorenzo Cargiolli