Mancano pochi giorni all’apertura del 32° Motor Show: anche quest’anno dal 7 al 16 dicembre Bologna sarà la capitale mondiale dei motori. In questo post potrete scoprire quali saranno gli eventi più interessanti legati al mondo delle due ruote.

**Barclaycard Superbikers (7 dicembre)

Il “Barclaycard Superbikers” è l’occasione per vedere in gara i migliori piloti provenienti da diverse specialità della velocità: i protagonisti del motomondiale, della Superbike e della Supersport si sfideranno infatti in sella alle supermotard da 450cc.

**

Eastpak Freestyle Show (8-9 dicembre)**

**

** Dosi massicce di adrenalina verranno dispensate al pubblico dai protagonisti dell’Eastpak Freestyle Show. Per tre giorni consecutivi prepariamoci ad assistere a tricks da paura eseguiti da fenomeni come Dani Torres, Troux, Sato, Mc Elroy  e i nostri Dal Farra e Minguzzi.

Per l’occasione la Shell Arena sarà attrezzata con rampe metalliche ed un “panettone” da 1000 metri cubi di terra per proiettare i freestylers a più di 10 metri d’altezza.

**

Bomb Boogie Xtreme Supermotard (15-16 dicembre)**

Il Bomb Boggie Xtreme Supermotard è una competizione per supermoto che vedrà i piloti del motocross sfidare i cugini del supermotard. Campioni del calibro di Michael Pichon, Stefan Everts, Gerard Delepine, Eddy Seel si daranno battaglia a suon di derapate  per uno spettacolo garantito al 100%.

E’ un vero peccato che l’organizzazione non abbia previsto specifici eventi dedicati all’enduro e al trial, due specialità che ben si adattano ai contesti indoor e, soprattutto, sono molto praticate in Italia.

Per chi si appresta ad affrontare la trasferta in macchina consiglio di arrivare fino a Reggio Emilia e proseguire in treno (il parcheggio è proprio sotto la stazione).