BMW ha diffuso la prima foto ufficiale della nuova enduro sportiva 450. Per far capire che si tratta di un vero mezzo da competizione la casa di Monaco schiererà due moto ufficiali al via della prossima prova del Mondiale Enduro. L’appuntamento è quindi per il 28-29 aprile in Spagna, a Puerto Lumbreras, qualcuno di voi sarà di passaggio da quelle parti?

Rispetto a quanto visto nelle foto già pubblicate troviamo un diverso gruppo faro-parafango anteriore decisamente più modaiolo (richiama quello della X-Challenge 650) e la conferma della scelta di Marzocchi per le forcelle. Bella la colorazione in linea con lo stile inaugurato dalla sorellona HP2

Tanto di cappello a BMW quindi che in questi ultimi 10 anni ha saputo rivoluzionare la propria gamma di prodotti senza essere costretta a sacrificare l’identità del proprio marchio.

Bene, passiamo ora alle previsioni. Quando arriverà dai concessionari questa belva? La sfera di cristallo mi suggerisce che sarà la novità del 2008, per i più fortunati un bel regalo per il prossimo Natale. Quasi quasi ottimizzo un po’ gli adsense…  ;-)