Stai cercando informazioni sull’edizione 2008? Clicca qui.

Gli amici dell’ Associazione Motociclistica Fiorentina mi informano che anche quest’anno, per la precisione domenica 19 novembre, si svolgerà la tradizionale Sgommata di Pomino. Più di 500 moto (non solo enduro ma anche cross e quad) si ritroveranno sull’appennino toscano in comune di Rufina per una intensa giornata da vivere in fuoristrada. Possibilità di scegliere tra due i percorsi: uno scorrevole da 25km, l’altro più impegnativo da 70km. Ma la caratteristica che rende unica questa cavalcata è l’enorme fetucciato a disposizione dei partecipanti per tutta la giornata.

La quota di iscrizione è 35€ e comprende, oltre agli immancabili gadgets, il pranzo a base di prelibatezze toscane. Per ulteriori informazioni scrivere a amfirenze@tin.it.

E se il ruscibar organizzasse una trasferta per l’occasione?

  • Il tracciato lungo non dovrebbe superare i 70Km: ce la possiamo fare
  • Se avanza qualche energia (dubito) la possiamo bruciare nel fetucciato in epici combattimenti
  • Lorcarg potrebbe documentare con foto e video le nostre gesta… altrimenti chi resta in Liguria avanzerebbe dubbi sulla qualità delle nostre performances
  • I risvolti enogastronomici renderebbero il tutto ancora più interessante, a patto di trovare un letto in loco dove crollare esausti a fine giornata.