Grazie ai ragazzi di freecaster.tv abbiamo potuto guardare in diretta web la prima gara del mondiale motocross 2009. Per chi si è perso il live c’è la possibilità di rivedere il video di entrambe le gare: è sufficiente premere Play nel visualizzatore in alto!

Per chi non ha a disposizione la mezzora necessaria per guardare la replica consiglio di saltare direttamente agli highlights.

(15:10) Aggiornamento: la seconda manche di MX1 e MX2 è stata annullata a causa dell’impraticabilità della pista per il troppo fango che non garantisce le condizioni minime di sicurezza per i piloti

MX1 – Classifica finale

  1. Leok T.

  2. De Dycker

  3. Desaille

Vince l’estone Tanel Loek al termine di una manche quasi enduristica per la quantità di fango presente in pista con tutti i piloti costretti a faticare per tenere le traiettorie e soprattutto per raggiungere la cima del salitone. Cairoli, all’esordio nel mondiale MX1, si è difeso alla grande cogliendo un prezioso 5° posto, più indietro Philippaerts in 9° posizione

MX2 – Classifica finale

  1. Gautier

  2. Van Horebeek

  3. Musqin

Il francese Paulin Gautier su Kawasaki si aggiudica la prima gara del mondiale MX2 dopo una difficile manche per le condizioni ambientali davvero estreme. Ottima prestazione dei nostri Guarnieri (4°), Lupino (6°) e Maddii (8°).

Guarda tutte le classifiche della giornata.