Con l’ultima prova disputata a Sestri Levante si è chiusa l’edizione 2013 dello Skube Series Solarfree. La serie giunta ormai alla 18° edizione rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati liguri e piemontesi di enduro e cross. Sei le gare disputate quest’anno: Vado, Casale, Cravanzana, Ligo, Sezzadio e Sestri Levante al termine delle quali è stato lo specialista Andrea Raso ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella classifica generale.

Lo Skube Series è anche la prima esperienza agonistica per molti giovani piloti. In questo 2013 la partecipazione dei “mini” è stata notevole con più di trenta iscritti tra le varie prove disputate. Sono stati tutti bravi, carichi di entusiasmo e determinati nel portare a termine ciascuna gara. Un applauso particolare a Pietro Freno che si è aggiudicato il primo posto nella classifica finale.

Mirco Barisone, inventore e patron dello Skube Series, è già al lavoro per organizzare la prossima edizione 2014 che presenterà anche interessanti novità in sinergia con il Settore Tecnico Federale Liguria.

Classifica finale: assoluta, mini e per classi.