26 Bonetto - 0081

Il 3° round del campionato regionale ligure di enduro si svolgerà a Cairo Montenotte domenica 1° maggio. Il percorso, tracciato dagli amici del Motoclub Cairo, misura circa 50 km e dovrà essere percorso tre volte. Per ogni giro sono previste le due classiche prove speciali in fetucciato e in linea.

Roberto Borreani, coordinatore enduro per il Co.Re. Liguria della FMI, spiega a tutti gli amici del Ruscibar come si svolgerà la gara:

Il parco chiuso sarà allestito in Piazza della Vittoria a Cairo, mentre i paddock avranno sede nel grande piazzale asfaltato di fronte al cimitero, crediamo proprio ci sarà posto per tutti.

Dopo pochi km dallo start inizia la PS Enduro, circa 4 km, molto tecnica con fondo molto variabile  e impegnativo: sottobosco,  canali, tufo, sassi. Dopo un trasferimento che sarà piacevole e scorrevole  per gli “Sport”  - ma più impegnativo per gli agonisti – si arriva al CO e dopo pochi minuti un grande prato (28.000 mq) alle porte di Cairo  e a 600 m dai paddock  attende i concorrenti. Dovremmo riuscire, con lo spazio a disposizione, a preparare una PS Cross veloce e divertente anche per il pubblico. Dopo la prova in fettucciato i piloti affronteranno  quasi un ora di trasferimento molto divertente tutto sottobosco. Si arriva quindi  direttamente ai paddock , senza rientrare nel centro città per ripartire per il giro successivo. In totale tre giri da circa 47 Km per gli agonisti e circa 38 Km per gli Sport, che faranno però lo stesso numero di PS.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini di Cairo abbiamo deciso una premiazione speciale per i primi tre piloti ” Alpini ” classificati in possesso della tessera A.N.A.

Ricordo ai piloti e ai motoclub che qui sul Ruscibar è già disponibile l’elenco iscritti con l’ordine di partenza.

Dal punto di vista agonistico la gara di Cairo offre diversi spunti interessanti: innanzi tutto vedremo se Davide Dall’Ava confermerà l’ottimo stato di forma dimostrato nei primi due appuntamenti, altrettanto interessante sarà seguire la prestazione di Simone “Momi” Martini che sta dimostrando di essere il vero outsider di questo inizio campionato. Il giovane pilota sanremese insieme al suo compagno di squadra “Jack” Marmi sta facendo volare molto in alto il neonato Team La Muffa. Insomma, a Cairo ci sarà proprio da divertirsi!

Parco chiuso in Piazza della Vittoria a Cairo , mentre i paddock avranno sede nel grande piazzale asfaltato di fronte al cimitero , crediamo proprio ci sara’ posto per tutti .
Dopo pochi km dallo start inizia la PS Enduro , circa 4 km molto tecnica con fondo molto variabile  e impegnativo: sottobosco , canali, tufo, sassi .
Dopo un trasferimento piacevole e scorrevole , ma solo per gli ” Sport ” , per gli agonisti ,sara’ piu’ impegnativo . Si arriva al CO e dopo pochi minuti un grande prato ( 28.000 mq ) alle porte di Cairo  e a 600 m dai paddock  attende i concorrenti . Dovremmo riuscire ,con lo spazio a disposizione , a preparare un percorso veloce e divertente anche da vedere .Dopo la prova di Cross  quasi un ora di trasferimento molto divertente tutto sottobosco . Si arriva quindi  direttamente ai paddock , senza rientrare nel centro citta’ per ripartire per il giro successivo .
Percio’ tre giri da circa 47 Km per gli agonisti e circa 38 per gli Sport , che faranno pero’ lo stesso n di PS .
Grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini di Cairo abbiamo deciso una premiazione speciale per i primi tre piloti ” Alpini ” classificati in possesso della tessera A.N.A.

classifica regionale enduro 2011.png

Classifica provvisoria di campionato