Marecross Varazze - 0078

Domenica 17 gennaio la cittadina di Varazze ha ospitato la terza prova del trofeo Marecross Liguria 20092010. La gara è stata vinta da Mario Bacci del motoclub Pellicorse Pisa che ha centrato un secondo e un primo posto nelle due finali. Sul podio troviamo in seconda posizione Danny Gambarotti (anche lui vincitore di una manche) e sul gradino più basso Alessandro Albertoni. Con questo risultato Gambarotti si porta in testa alla classifica quando manca solo una gara alla fine del campionato (ad Albenga il 31 gennaio). Nell’assoluta B vittoria di Salvatore Barbagallo che ha dominato entrambe le finali, secondo posto per Zeno Compalati del Team Promotor (di cui parleremo più avanti) e terza posizione per Enrico Genta. Nella categoria minicross ottima gara di Emanuele Facchetti che si aggiudica entrambe le finali. Per un’analisi completa dei risultati scarica subito la classifica assoluta A, la classifica assoluta B e la classifica assoluta minicross.

Nella foto in alto Simone Roasio su Yamaha 450.

389 Bacci - 0071
Il vincitore Mario Bacci

A Varazze piloti ed appassionati sono stati accolti da cielo coperto e basse temperature. Poco male perché l’entusiasmante tracciato ha riscaldato gli animi di tutti i presenti a partire già dalle prove libere del mattino. E per darvi un’idea di come si può fare motocross sulla spiaggia cosa c’è di meglio che fare qualche giro di pista insieme a Zeno Compalati del Team Promotor? Il bravo endurista genovese, vincitore di una delle manche all‘Enduro Indoor di Genova, si è dimostrato un ottimo cameraman e ci ha regalato diversi fuori programma tutti da vedere nel video qui sotto!

Ed ecco due foto di Zeno Compalati mentre è impegnato con le riprese: la situazione immortalata da Lorenzo Cargiolli nel secondo scatto può essere facilmente ritrovata nella parte terminale del video.

17-01-2010_11-47-36

17-01-2010_11-52-01

La fotografia qui sotto è stata scattata da Marco Molinari: mi si può scorgere in secondo piano mentre posiziono la telecamera POV 1.5 che ho utilizzato per alcune riprese molto particolari che potete trovare dopo la foto.

Marecross Varazze 2010 - 28

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale? Diventa subito Fan del Ruscibar su Facebook!

Chiudo l’articolo con una selezione di mie fotografie scattate durante le prove libere. Come al solito vi ricordo che le foto che vedete qui pubblicate sono solo una piccola selezione di tutte quelle scattate dal Team Ruscibar durante la giornata. Per sapere come ottenere le vostre foto contattatemi. Se invece avete piacere di raccontare le vostre impressioni sulla gara lasciate un commento in fondo all’articolo.