Quale occasione migliore del Supermarecross 2010 per giocare un po’ con le telecamere onboard? In questo video Andrea Stilo #42 del Team Camper ci fa sperimentare in soggettiva alcuni giri del tracciato motocross che domenica 3 gennaio è stato allestito sulla spiaggia di Spotorno. E’ un po’ come farsi portare a spasso seduti sul parafango anteriore di una Honda CRF450 ;-)

Per eseguire questa ripresa abbiamo utilizzato una

VIO POV 1.5 fornita da actioncameras.it. Si tratta di una unità con ottica miniaturizzata e registratore separato. Per non arrecare troppo disturbo al pilota abbiamo deciso di installare la telecamera direttamente sulla moto. Il registratore è stato fissato davanti al manubrio con un paio di fascette, l’obiettivo è stato posizionato sopra il salsicciotto. La VIO POV 1.5 è una telecamera semi professionale con un ottimo firmware in grado di stabilizzare la ripresa, in ogni caso va evidenziato l’eccellente setting delle forcelle Showa che hanno permesso alla telecamera di lavorare in condizioni ideali. Anche in questa occasione ho apprezzato la possibilità di avviare e fermare la registrazione utilizzando il telecomando in dotazione.

Purtroppo la posizione sul manubrio si è rivelata troppo esposta allo sporco sollevato dalle moto che precedevano Andrea e il filmato si è quindi interrotto non appena una manetta feroce come Nicola Lauro #48  ha accelerato davanti al nostro cameraman. Nessun problema per la POV che dopo una veloce pulizia dell’ottica era già pronta per un’altra ripresa.

Andrea Stilo - 0093

03-01-2010_13-12-55