23 Brayton - 0136

Nonostante le pesanti defezioni il Genova Superbowl 2009 ha riservato grandi emozioni agli oltre 17.000 presenti. Come ci si poteva aspettare i due americani l’hanno fatta da padroni: non fosse stato per una caduta in finale #2 Joshua Grant si sarebbe portato a casa la vittoria che invece è andata al suo compagno di squadra Justin Brayton. I piloti europei (o sarebbe meglio dire francesi) hanno combattuto per il terzo gradino del podio, più attenti alle sorti del campionato che ad inseguire gli americani: terza posizione per il velocissimo Gregory Aranda mentre Fabien Izoard, quarto dopo le due finali, ha conquistato il titolo di Campione Europeo SX1 grazie all’eccellente continuità di risultati dimostrata durante tutta la stagione.

Per quanto riguarda l’ultima prova dell’Europeo Supercross Rookies il podio tutto italiano fa ben sperare per il futuro: sul gradino più alto troviamo infatti Ivan Monticelli che si è aggiudicato non solo la gara ma anche il titolo. Bravo Ivan!

Le foto sopra sono opera del fotografo Fabio Pera con cui ho avuto il piacere di condividere la trasferta genovese. Non è stata una serata facile per i fotografi che si sono dovuti confrontare con la cronica scarsità di luce del Palasport di Genova. In coda al post come al solito la gallery con il mio racconto per immagini del Genova Superbowl 2009.

Appuntamento a sabato prossimo per l’Enduro Indoor di Genova.