21 Rivas - 0046

A vederlo così Manuel Rivas non sembra neppure un pilota: colpa forse della faccia da bravo ragazzo e degli occhialini da studente. In realtà il giovane crossista spagnolo ha grinta da vendere e lo ha dimostrato all’EICMA sabato 14 novembre lasciandosi alle spalle un esercito di francesi scatenati. Manuel non solo è bravo, ma dalla sua ha anche la fortuna: il campione in carica Fabien Izoird per tutta la giornata ha esibito una splendida condizione e solo una foratura negli ultimi tre giri di finale 2 gli ha impedito di uscire vincitore dal 4° round del SX Series. Giornata difficile invece per Stefano Dami che si è dovuto accontentare della dodicesima posizione.  Per tutti gli altri risultati scarica la classifica finale.

Anche in questa occasione il Team Ruscibar era presente all’evento per fornirvi la migliore documentazione fotografica. Come potete vedere dalle foto ero in mezzo al tracciato disegnato dal maestro Armando Dazzi e, ancora una volta, sono rimasto davvero impressionato dalla velocità con cui questi ragazzi affrontano whoops e salti.

Per tutti gli appassionati di Supercross l’appuntamento con l’ultima prova del campionato europeo è per sabato 28 novembre 2009 in occasione del Genova Superbowl.