388 Postuma - 0397

Oggi a Pieve di Teco (IM) si è disputata la 5° prova del Campionato Regionale Ligure di Enduro. Come si poteva intuire già dal sopralluogo di ieri la pista di Colle San Bartolomeo, teatro del cross test, ha accolto piloti e appassionati con una quantità di polvere paragonabile a quella del fettucciato della gara di Alassio. Tuttavia queste condizioni ambientali fanno parte del gioco e infatti pochi si sono lamentati (tra i pochi mugugni segnalo quelli della mia Nikon…).

Questa volta

Maurizio Gerini non si è lasciato sfuggire l’occasione di portare a casa la vittoria in quello che lui stesso definisce Il Mondiale Ligure! Bravo Gerry, il nostro giovane pilota ligure impegnato nel mondiale enduro WEC che non disdegna di tornare alle origini quando gli impegni internazionali glielo consentono. In seconda posizione troviamo Giuseppe Gallino su Gas Gas, altro pilota da mondiale (eh si… qui in Liguria non ci facciamo mancare proprio nulla!).

Terzo posto, che però vale quanto un primo ai fini della classifica di campionato, per Piero Boeri su Beta del Promotor Team di Genova. Per conoscere il resto dei piazzamenti vi invito a consultare la classifica assoluta e la classifica per classi.

Nell’attesa di integrare il servizio con altre foto e video vi lascio ad una prima selezione di scatti. Come ho già ricordato a molti le foto pubblicate sono solo una piccola percentuale di quelle disponibili: contattatemi per sapere come ottenere le vostre foto in alta risoluzione.

Per quanto riguarda l’agguerritissimo gruppo dei cinquantini vi anticipo che sarete oggetto di una (spero) gradita sorpresa nei prossimi giorni. Nel frattempo un bravo a Federico Postuma (nonostante il ritiro) che si è guadagnato la foto di apertura del post!

Come al solito vi invito a visitare il servizio del fotografo Lorenzo Cargiolli, tanti scatti e tutti di ottima qualità… ovviamente certificati ruscibar!