Il WEC (World Enduro Championship) sabato 18 e domenica 19 aprile fa tappa in Sardegna dove il Motoclub Iglesias ha organizzato il 3° round del campionato. Ecco la situazione aggiornata della classifica:

Domenica 19 aprile – Risultati Finali Gara 2

Nella seconda giornata di gara ad Iglesias in classe E1 si impone ancora Mika Ahola su Honda. In seconda posizione Simone Albergoni su KTM seguito da Antoine Meo su Husvarna.

In E2 protagonista il “solito” Johnny Aubert su KTM che conquista la sesta vittoria su sei gare disputate e si posiziona al secondo posto nell’assoluta. Alle sue spalle lo svedese Joakim Ljunggren su Husaberg mentre Juha Salminen su BMW si riconferma terzo.

Ivan Cervantes su KTM domina la classe E3 e si posiziona quarto nell’assoluta. Sul secondo gradino del podio sale Sebastien Guillaume su Husqvarna, terza piazza per Samuli Aro su KTM. Come si può leggere sul sito ufficiale del WEC, il pilota spagnolo ha dichiarato a fine gara:

Ivan Cervantes: “Sono molto soddisfatto perché ho preso il comando della gara già dal mattino, riuscendo a stare davanti Sébastien Guillaume sempre molto veloce qui. Penso che lui sarà il mio principale rivale per questa stagione, lo ha dimostrato ieri. Oggi abbiamo fatto lo stesso tempo nella prova di enduro mentre io sono stato più veloce nella prova cross. Sono contento perché è stata una gara dura ed ora sono in testa alla classifica con 18 punti di vantaggio. Si tratta di un risultato positivo in attesa della prossima gara in Finlandia.”

Ritirati di lusso David Knight e Taddy Blazusiak: entrambi sono stati costretti al ritiro per problemi alla frizione.

Scarica le classifiche finali di domenica 19 aprile: classe E1, classe E2, classe E3.

Sabato 18 aprile – Risultati Finali Gara 1

Ad Iglesias la protagonista della prima giornata è stata la pioggia che ha reso il percorso estremamente scivoloso favorendo così le piccole moto della classe E1 dominatrici della classifica assoluta con ben otto moto nelle prime dieci posizioni. Il più veloce a completare le undici prove speciali è stato Mika Ahola su Honda seguito da Antoine Meo su Husvarna e dal nostro Simone Albergoni.

In E2 continua la serie positiva di Johnny Aubert su KTM che conquista la quinta vittoria su cinque gare disputate e si posiziona al settimo posto nell’assoluta. Alle spalle del francese il polacco Oblucki su Husqvarna seguito da Juha Salminen che porta la BMW sul podio per al prima volta in questa stagione.

Le moto della classe E3 oggi sono state le più lente del gruppo. Bisogna infatti scorrere l’assoluta fino al decimo posto per trovare il francese Julien Gauthier vincitore di classe con Honda. Secondo posto per Christophe Nambotin su Gas Gas e terza posizione per Ivan Cervantes su KTM. Continua invece il periodo nero per David Knight costretto al ritiro al termine della sesta P.S.

Scarica le classifiche finali di sabato 18 aprile: classe E1, classe E2, classe E3.

Classifiche ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Photo by endurogr.