Armando Dazzi, per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei più grandi realizzatori al mondo di piste da cross, supercross ed enduro indoor. Da molti anni si dedica a questa attività ed è anche grazie al suo contributo che il supercross in Italia raccoglie sempre più consenso tra il pubblico. Mi piace sottolineare infatti che il progetto e la realizzazione del tracciato sono fondamentali per consentire ai piloti di esprimersi al meglio e, allo stesso tempo, garantire loro un adeguato livello di sicurezza.

Abbiamo incontrato Armando al Torino Motorfest dove ha curato la realizzazione della pista outdoor per le gare SX1 e SXJ. E’ stato un vero piacere intervistarlo perché, oltre ad essere un professionista di altissimo livello, è anche - e soprattutto - un autentico appassionato di motori.

Armando è anche famoso per la sua abilità nel guidare la pala meccanica con la quale si esibisce in veri e propri numeri da stuntman. A fine intervista gli abbiamo proposto di esibirsi in un breve show per gli amici del ruscibar e lui ha accettato senza esitazioni. Godetevi quindi il video con le acrobazie di Armando Dazzi alla guida di una New Holland C185 da oltre 4 tonnellate!

Per ultimo una sequenza di foto scattate dal sottoscritto durante l’esibizione di Armando (mettendo a rischio la propria pelle).

Le riprese video sono state eseguite da Marco Molinari. La foto in apertura del post è opera del fotografo Lorenzo Cargiolli. Tutte le foto che compaiono in questo post sono coperte da copyright e non possono essere riutilizzate senza esplicito consenso dei rispettivi autori