Non è facile sistemare la mole di materiale che si riesce a produrre durante un grande evento come l’Enduro Indoor di Genova: centinaia di foto, giga e giga di video e tanti frammenti di testo appuntati velocemente sulla moleskine. E poi c’è la pressione ad andare online il prima possibile, che mal si concilia con l’esigenza di dare un po’ di struttura a ciò che si pubblica. Personalmente preferisco dare la precedenza alle fotografie perché penso siano più immediate e comunicative e lascio invece che i video arrivino in seconda battuta. E’ per questo motivo vi ho fatto aspettare fino a martedì per le clip.

Il video che apre il post è stato realizzata da Marco Molinari: è di ottima qualità e consente di godersi appieno la vittoria di Mika Ahola nel primo round di qualifiche, anche a full screen!

Nel secondo video, ripreso da me durante la conferenza stampa, possiamo ascoltare le impressioni a caldo del vincitore finale Ivan “El Torito” Cervantes sul difficile tracciato dell’Enduro Indoor.