Cerchi informazioni su Genova Supercross 2009? Clicca qui per scoprire tutte le novità!

Non prendete impegni per sabato sera 22 novembre 2008 perché a Genova ci sarà il tradizionale appuntamento con il Fiat Supercross. Anche quest’anno l’evento è organizzato da Off Road Pro Racing. La gara di supercross vedrà lo scontro tra i migliori esponenti della scuola americana ed europea, due nomi su tutti: il giovane californiano Jason Lawrence e il francese Ben Coisy. Per quanto riguarda il freestyle contest non sono ancora in grado di fornire l’elenco dei partecipanti, ma di sicuro sarà presente il ligure Vanni Oddera come lui stesso ci ha promesso in occasione del Superiders 2008.

I biglietti possono essere acquistati anche online: 45€ per i posti non numerati e 60€ per quelli a numerati.

Per ingannare l’attesa vi invito a guardare questo video d’annata girato al SuperCross di Genova dal sottoscritto nel lontano 2003.


Ricordo che in quell’occasione andai a Genova quasi esclusivamente per vedere il mitico Travis Pastrana. Purtroppo il fuoriclasse del Maryland fu obbligato a dare forfait in seguito ad una caduta rimediata durante le prove. Lo sconforto di tutti era grande perché si rischiava di tornare a casa senza vedere il back flip, infatti cinque anni fa non erano in molti a cimentarsi in questo trick. Nessuno di noi però aveva preso in seria considerazione un altro freestyler a stelle strisce, l’eccentrico Kenny “Cowboy” Bartram, che decise di vincere il contest passando sopra le nostre teste con le ruote della moto rivolte verso il soffitto del palazzetto.

Ma nel freestyle ciò che sembra un limite è in realtà un nuovo obiettivo da superare, come ci ha dimostrato Scott Murray al Supercross di Genova del 2007 esaltando il pubblico con un indimenticabile doppio back flip.